Casa di Campagna Per Vacanze a Monte Cucco – Colle Alogne

Perchè soggiornare in un casolare di campagna per vacanze a Monte Cucco

L’Umbria è il polmone verde d’Italia, una vera oasi di pace e silenzio lontana dal caos della città. Regalarsi un tour proprio qui significa fare un viaggio alla riscoperta della tranquillità e delle bellezze che la natura può offrirti.

Se hai pensato, per le tue vacanze estive, di recarti proprio in questa zona, allora puoi prendere in considerazione l’affitto di un casolare di campagna per vacanze a Monte Cucco adatto per le esigenze di tutta la famiglia. Noi di Colle Alogne ci troviamo nel cuore del turismo regionale, nella Valle del Chiascio, a pochi chilometri da Gubbio e dal suggestivo Parco del Monte Cucco.

Scegliendo la nostra offerta di casa vacanze a Monte Cucco potrai godere di scenari unici e scaricare tutto lo stress accumulato nell’anno. Ma cosa puoi fare nella zona? Scoprilo subito.

casa di campagna per vacanze Perugia
casa vacanze Monte Cucco

Casa di campagna per vacanze a Monte Cucco: alla scoperta del Parco del Monte Cucco

La zona del Monte Cucco è una delle più suggestive della regione, infatti, è annoverata tra le bellezze italiane e se non ne hai mai goduto, allora è arrivato il momento di farlo. Qui ritroverai la tua pace e tranquillità ma non solo, potrai godere di un paesaggio incantevole ma anche praticare un po’ di sana attività fisica all’aria aperta.

Il Parco del Monte Cucco è famoso per i suoi percorsi dedicati al trekking o alla bici. Qui puoi concederti una vera e propria pausa dal solleone estivo e respirare aria sana all’ombra proprio del Monte Cucco, la cima più imponente di questo complesso montuoso. Da non perdere è anche la grotta dall’omonimo nome, una formazione carsica suggestiva che saprà conquistarti grazie alle sue rocce e al continuo afflusso di acqua che le modella giorno per giorno.

Pianificando una vacanza di più giorni, però, puoi anche permetterti di girare tra le varie bellezze storiche che la regione ti offre. Infatti la vicinanza del tuo casolare di campagna per vacanze a Monte Cucco a Gubbio, Perugia, Castello di Costacciaro, è strategica e non permette lunghi spostamenti in auto.

Scegliere di fare vacanze in campagna a Monte Cucco, lontano dal caos della spiaggia o da altre mete prese d’assalto da un turismo di massa, significa vivere un’esperienza unica nel suo genere. Scegliendo la nostra casa vacanze a Monte Cucco Colle Alogne potrai godere proprio di tutto il relax che cerchi, in completa autonomia e al fianco solo delle persone a te più care, con cui potrai condividere le emozioni più belle.

Casa di campagna per vacanze a Monte Cucco: scegli Colle Alogne

Se hai deciso che questa è la vacanza che cerchi per quest’estate, allora affrettati e pianifica il tuo itinerario, prenotando il nostro casolare di campagna per vacanze a Monte Cucco. Noi di Colle Alogne possiamo garantirti un soggiorno immerso completamente nel verde, adatto proprio per tutta la famiglia. Ti aspettiamo nella nostra splendida Umbria.

Ti aspettiamo nella nostra splendida Umbria!