Chi Siamo

Casolare Colle Alogne

Il Casolare Colle Alogne è immerso nella campagna Umbra, nella Valle del Chiascio fra le colline di Gubbio, gli Appennini e il Parco del Monte Cucco, area Naturale protetta di Umbria e Marche.
Il Casolare viene acquistato nel 1987 dalla nostra famiglia fondamentalmente perché legata ad esso da un sentimento nostalgico, visto che lì sono nati i nostri antenati.
Una volta ristrutturato, riusciamo nella primavera del 1990, ad aprire l’attività di agriturismo, la quale proseguirà fino al 1997, anno del terribile terremoto.
Dopo questo evento per alcuni anni la vita in questo territorio un po’ come sospesa e impegnata nella ricostruzione e così con essa anche la nostra attività agrituristica.
Sono nel 2012 io e mio fratello abbiamo ripreso l’attività di ospitalità ma non più come agriturismo bensì come casa vacanze in autogestione.

Il Casolare è l’ideale per ospitare gruppi e comitive (parrocchiali, associazioni, gruppi familiari o scout) che scelgono di trascorrere un soggiorno in completa autonomia, in quanto esso è costituito a piano terra di una hall ingresso, un ampio salone (100 mq) con caratteristici archi tipici delle case coloniche con angolo camino, una cucina attrezzata, una camera e un bagno.
Invece al secondo piano dispone di 8 camere e 7 bagni.
Inoltre c’è una piccola dependance con altri 4 posti letto e un bagno.
Colle Alogne è circondato da 5 ettari di terreno collinare (450msl), ampi sono gli spazi verdi a disposizione della casa dove gli ospiti possono giocare, passeggiare, o semplicemente leggere un libro all’ombra delle acacie.
Dispone anche di un campo per il gioco delle bocce, mentre per gli amanti del mangiar bene è fruibile un forno per la cottura a legna dei cibi e di un barbecue per cene conviviali all’aperto sotto al gazebo, così da permettere di mangiare buon cibo con lo sguardo sugli Appennini.